Il risultato finale dell’analisi condotta è sintetizzato in una mappa nella quale gli insediamenti sono perimetrati con una linea continua il cui colore esprime la classe di rischio al quale sono esposti: il colore rosso rappresenta un rischio alto (R4), l’arancione un rischio medio (R3), il giallo un rischio basso (R2) ed infine il bianco un rischio nullo (R1) secondo la scala cromatica rappresentata nella figura seguente.
La valutazione finale del rischio è stata effettuata incrociando la classe di pericolosità riscontrata sulla fascia perimetrale in prossimità dell’area di interfaccia con la classe di vulnerabilità di ciascun tratto della stessa e associandovi infine un indice di rischio valutato secondo lo schema riportato nella figura seguente:
In definitiva, la Carta del Rischio incendio di interfaccia (cfr. TAV. N. 08 – Rischio incendi di interfaccia), ottenuta come indicato dal Manuale dall’incrocio tra la pericolosità e la vulnerabilità, evidenzia che, sulle aree analizzate, gli insediamenti presenti sono esposti ad un rischio medio (R3).
Nelle figure seguenti sono riportati alcuni estratti della suddetta Carta del Rischio, con indicazione delle aree più significative: